E’ stato indetto l’8° Concorso Internazionale di Illustrazione dal titolo: “Leggero come un macigno”, organizzato da Fondazione Malagutti onlus attraverso il network “Diritti a Colori” in partnership con AI (Associazione Autori di Immagini), iniziativa rivolta agli illustratori professionisti italiani e stranieri con lo scopo di promuovere i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
1° premio: 2.500 euro, che diverrà immagine simbolo della XVI Esposizione Internazionale Arti Figurative per Giovani Artisti, pubblicizzazione nel calendario;
2° premio: 1.000 euro e pubblicizzazione nel calendario;
3° premio: sarà rivolto a ulteriori 10 opere selezionate per la realizzazione di un calendario, che gli autori riceveranno in 5 copie assieme a una Menzione Speciale.
Per tutti i premiati si offrirà la possibilità di tenere una mostra personale presso la Galleria d’Arte di Diritti a Colori con sede nel centro storico di Mantova. La scadenza indicata è il 30 settembre.
NOTA BENE: al fine di evitare disguidi e disagi in sede di spedizione, si ricorda di incollare all’esterno della busta contenente le illustrazioni e i documenti richiesti il MODULO “SOVRAPACCO” da completare con i dati e l’indirizzo del mittente; esso contiene infatti l’indicazione “Illustrazioni senza valore commerciale”, “Non piegare” e l’indirizzo del destinatario per il vettore scelto.
Il documento è scaricabile dal seguente link: https://www.dirittiacolori.com/wp-content/uploads/2023/11/sovrapacco-2023.pdf, oppure disponibile in allegato.
Il bando è consultabile online e scaricabile dal sito web del network Diritti a Colori in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese. Di seguito il link per il bando in italiano: