Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Sustainability in Architecture. An Italian Best Practice: The Experience of CasaClima

Data:

21/09/2020


Sustainability in Architecture. An Italian Best Practice: The Experience of CasaClima

L’Ambasciata d’Italia a Ottawa, l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto e l’Agenzia ICE- ufficio di Toronto - presentano, martedì, 6 ottobre alle ore 12.30 EDT il webinar: Sustainability in Architecture. An Italian Best Practice: The Experience of CasaClima.

In una conversazione condotta da Umberto Berardi, "Associate Professor" presso la Facoltà di Architettura della Ryerson University di Toronto, il Direttore Generale dell’Agenzia Casa Clima, Ulrich Santa, presenterà le attività di ricerca, sviluppo e controllo attraverso cui l’agenzia sostinene e favorisce un approccio sostenibile nel settore dell’edilizia.

L’Agenzia CasaClima è un ente strumentale della Provincia Autonoma di Bolzano, fondata per eseguire la certificazione energetica obbligatoria degli edifici in Alto Adige e attiva su tutto il territorio italiano. Essa propone un’ampia offerta formativa per tutti gli attori del settore edilizio; inoltre organizza e promuove molteplici iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza nei settori dell’efficienza energetica, della sostenibilità, della qualità costruttiva e della tutela del clima.

Con il sostegno di ICE Agenzia, ufficio di Toronto, al termine dell’incontro sarà offerta ai partecipanti l’opportunità di avere dei meeting b2b con aziende italiane leader nel settore della sostenibiità ambientale applicata all’edilizia.

L’evento sarà parte del programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 e sarà preceduto da un intervento di saluto dell’Ambasciatore d’Italia in Canada, S.E. Claudio Taffuri.

Il webinar utilizzerà la piattaforma Zoom e sarà presentato in italiano e inglese.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.


855