Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

L’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” offre 25 borse di studio annuali a favore di studenti internazionali

L’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, in linea con la sua missione di promuovere l’internazionalizzazione e sostenere il diritto allo studio, ha istituito un bando per l’assegnazione di 25 borse di studio annuali a favore di studenti internazionali.

Le borse di studio, ciascuna del valore di € 10.000,00 annui (al lordo degli oneri a carico del beneficiario), sono erogate per un massimo di tre annualità. Inoltre, gli studenti beneficiari saranno esonerati dal pagamento delle tasse universitarie per ogni anno di iscrizione ai corsi di laurea triennale o magistrale, con l’eccezione della tassa regionale e dell’imposta di bollo.

Il bando è rivolto a studenti residenti all’estero (esclusi i cittadini italiani) che abbiano conseguito un titolo di studio idoneo per l’accesso al corso di studio prescelto in una istituzione scolastica o accademica estera.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 24:00 (CEST) del 28 giugno 2024, tramite l’applicazione informatica disponibile alla pagina https://pica.cineca.it/uniba/2024-borsa-studentiinternazionali

Il bando completo è disponibile al seguente link: https://www.uniba.it/it/studenti/segreterie-studenti/studenti-stranieri/bando-per-lassegnazione-di-25-annualita-di-borse-di-studio-a-favore-di-studenti-internazionali-che-si-immatricolano-nell-a-a-2024-2025