Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo
Istituita nel 2018 dal Ministero Università e Ricerca, d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero della Salute, la Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo evidenzia il contributo dei ricercatori italiani nei settori della scienza, della tecnologia e dell’innovazione.
Giovedì 15 aprile l’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Generale d’Italia a Toronto celebrano la Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo con un webinar dal vivo sulla cardiochirurgia.
Nuove Tecniche Mininvasive in Cardiochirurgia
Dott. Gianluigi Bisleri
Giovedì 15 aprile | 16:00 EDT
Per registrarsi su Zoom cliccare qui.
Gianluigi Bisleri è un chirurgo cardiovascolare presso il St. Michael’s Hospital e professore associato presso la divisione di cardiochirurgia dell’Università di Toronto. Dal 2006 al 2016 è stato cardiochirurgo presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia. Dal 2016 al 2020, il Prof.Bisleri è entrato a far parte della Queen’s University e del Kingston Health Sciences Center, dove la sua esperienza ha contribuito allo sviluppo di nuovi approcci per la chirurgia cardiaca minimamente invasiva che vanno dalla riparazione della valvola mitrale, alla chirurgia dell’aritmia e alla chirurgia assistita da robot.