Avrà luogo il 28 maggio prossimo, fra le 18 e le 19.15 EDT, “A dinner for Italy”, iniziativa online che propone un omaggio alla cultura culinaria italiana e ai valori autentici e ineguagliabili del Made in Italy, un ponte virtuale per avvicinarci in un momento in cui stare assieme continua ad essere difficile.
Ospite d’onore della serata sarà lo chef (3 stelle Michelin) stellato Heinz Beck, cui si uniranno Rob Gentile, lo chef più acclamato di Toronto, la sommelier Marie Andrée Gagnon e Oscar Farinetti, fondatore della catena di distribuzione alimentare di eccellenza Eataly.
“A dinner for Italy” costituira’ l’occasione anche per chiudere ufficialmente, la campagna di raccolta fondi “Covid-19 AiutiAMO d’Italia”lanciata dall’Ambasciata d’Italia a Ottawa lo scorso marzo per sostenere la Croce Rossa e la Protezione Civile italiane nel contrasto al coronavirus.
L’evento, moderato dall’imprenditore italo Canadese Domenic Primucci, e con la partecipazione straordinaria del Presidente della Croce Rossa italiana, Francesco Rocca, e del Presidente della Croce Rossa canadese, Conrad Sauvé, sarà presentato in italiano e inglese e utilizzerà la piattaforma Zoom.
Tra le Autorità canadesi, è confermata la presenza del Ministro della Giustizia, David Lametti.
La partecipazione è gratuita previa registrazione:
https://zoom.us/webinar/register/WN_g0St5UERRw-5IO4IpiqqYQ