Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Due guide pratiche per imprenditori italiani interessati ad espandere il proprio business oltre oceano

L’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con l’Italian Trade Agency di Toronto e Montreal, ha creato due guide su come investire in Canada e sulle modalità di partecipazione agli appalti pubblici, realizzate con il contributo di KPMG e dello studio legale Blakes.

Le guide si pongono come obiettivo quello di fornire, anche attraverso consigli pratici, un primo orientamento ai potenziali interessati su come operare nel variegato panorama normativo canadese.

“Il Canada è un Paese dall’alto indice di apertura agli investimenti stranieri, un’economia in crescita con un mercato concorrenziale che offre molteplici opportunità alle imprese italiane” – afferma l’Ambasciatore Claudio Taffuri – “Ogni anno circa 200 miliardi di dollari canadesi vengono spesi per il procurement pubblico, che si concentrano principalmente nel settore dei trasporti e dell’energia. Ritengo che queste due guide, insieme ad altri strumenti predisposti da questa Ambasciata, come la creazione dell’Osservatorio sul procurement, possano dare un aiuto concreto ai tantissimi imprenditori italiani che cercano di espandere il proprio business oltre oceano.”

 

investprocurement