Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontri dell’Ambasciatore Cattaneo con rappresentanti di Associazioni italo-canadesi a Vaughan ed Hamilton (Ontario)

e76c2495-6a05-41c4-8d1d-d776ebe68c80

L’Ambasciatore d’Italia in Canada, Alessandro Cattaneo, ha partecipato il 4 e 5 ottobre scorsi ad alcuni importanti appuntamenti con la comunità italo-canadese residente in Ontario, molto numerosa e attiva ai più alti livelli nelle realtà politiche, imprenditoriali e culturali locali.

La sera del 4 ottobre l’Ambasciatore Cattaneo è intervenuto come ospite d’onore, insieme all’Ambasciatore canadese alle Nazioni Unite Bob Rae e accompagnato dal Console Generale a Toronto Luca Zelioli, all’ “Annual President’s Ball”, evento di gala organizzato dalla “Canadian Italian Business Professional Association (CIBPA)” di Toronto – importante associazione di imprenditori e professionisti italo-canadesi – per le celebrazioni del proprio 73° anniversario. Nel corso della serata, arricchita dalla presenza del Segretario di Stato al Lavoro John Zerucelli, del Parliamentary Secretary per la lotta al crimine Vince Gasparro, del Ministro dell’Energia e delle Miniere dell’Ontario Stephen Lecce e di numerosi parlamentari federali e provinciali, sei imprenditori e professionisti italo-canadesi sono stati premiati dall’Associazione per essersi distinti nel 2025 nei rispettivi ambiti di competenza.

Il giorno successivo, l’Ambasciatore Cattaneo ha visitato l’“Italian Centre” di Hamilton ed ha avuto vari incontri con personalità locali. La giornata si è conclusa con un concerto di arie d’opera italiane organizzato dall’associazione “Festitalia” – impegnata nella promozione del patrimonio culturale italiano – nell’ambito delle celebrazioni per il proprio 50° anniversario.