Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Informazioni e servizi

 

Informazioni e servizi

 

Se sei un cittadino italiano che si trova in Canada, o un cittadino canadese interessato a svolgere delle attività in Italia, potresti avere bisogno dei servizi della Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia in Canada o di uno dei tre Consolati Generali a Montréal, Toronto e Vancouver. Se invece sei un cittadino italiano che si vuole recare in Canada, il riferimento è l’Ambasciata del Canada a Roma.

L’Ambasciata d’Italia in Canada è dotata di una cancelleria consolare dal 21 dicembre 2001, con competenza per la Città di Ottawa, le contee di Carleton, Dundas, Glengarry, Grenville, Prescott, Russell e Stormont, nonché la regione dell'Outaouais (Québec).

Il Consolato Generale a Toronto ha competenza per il resto della Provincia dell'Ontario, per la Provincia del Manitoba e i Territori del Nord-Ovest.

Il Consolato Generale a Montréal ha competenza per le Province di Québec (salvo la regione dell’Outaouais), Nova Scotia, Newfoundland and Labrador, New Brunswick, Prince Edward Island e per il territorio di Nunavut.

Il Consolato Generale a Vancouver ha competenza per le Province dell’Alberta, della British Columbia, del Saskatchewan e per il territorio dello Yukon.


119