Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cooperazione di Polizia

 

Cooperazione di Polizia

dcsa


Dal 31 Ottobre 2014, presso questa Ambasciata è operativo un Ufficio del Ministero dell'Interno - Direzione Centrale per i Servizi Antidroga (D.C.S.A.) per la cooperazione di polizia fra i due Paesi.

Secondo l'art. 11 del D.P.R. n. 309/1990 e l'art. 168 del D.P.R. n.18/1967, il responsabile dell'ufficio (denominato Esperto per la Sicurezza) opera all'interno dell'Ambasciata, con status diplomatico, per lo svolgimento di attività di studio, osservazione, consulenza e informazione in vista della promozione della cooperazione contro il traffico della droga.

La legge n. 10/2011 ne ha esteso responsabilità e mandato a tutti i contesti criminali transnazionali al fine di ampliare l'attività di contrasto alla criminalità sul piano internazionale.

Seguendo questo link è possibile prendere visione della Relazione annuale della D.C.S.A. sui traffici di stupefacenti disponibile in italiano, inglese e spagnolo.




46