Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

I rapporti bilaterali

 

I rapporti bilaterali

Le relazioni tra Italia e Canada sono caratterizzate da vincoli storici di lunga data. Emblematica è infatti la presenza in Canada di una grande e dinamica comunità di italo-canadesi. Negli anni la cooperazione si è sviluppata su diversi fronti, dal settore scientifico a quello politico e culturale. Di conseguenza, la storia dei rapporti bilaterali è ricca di iniziative finalizzate a promuovere l’innovazione, l’arte, la scienza e il patrimonio linguistico. Anche in ambito educativo, da anni sono promossi programmi di scambio universitario e di ricerca al fine di favorire la mobilità tra i giovani.

A livello istituzionale, Italia e Canda collaborano nell’ambito di numerose organizzazioni multilaterali come le Nazioni Unite, la NATO e il G7. Nel 2017, Italia e Canada hanno festeggiato i centocinquanta anni della nascita del Canada e il settantesimo anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche bilaterali.


Per saperne di più consulta le pagine relative alla:

· Cooperazione politica

· Cooperazione economica

· Cooperazione culturale

· Cooperazione scientifica

· Cooperazione di polizia

· Cooperazione della Guardia di Finanza


58