Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il videogioco “ITALY. Land of Wonders” approda sul web

Data:

28/07/2022


Il videogioco “ITALY. Land of Wonders” approda sul web

Il puzzle game lanciato dalla Farnesina per raccontare le bellezze d'Italia sbarca su Internet con una pagina dedicata.

Il videogioco per dispositivi mobili “ITALY. Land of Wonders” (“ILOW”), prodotto dalla Farnesina, si arricchisce da oggi di una pagina web dedicata, nella quale gli internauti potranno trovare tutti i contenuti dell’omonimo puzzle game ideato per far conoscere l’Italia, il suo patrimonio culturale e le sue meraviglie al pubblico straniero, e in particolare ai giovani.

Proprio come l’app, la pagina web di “ITALY. Land of Wonders” è realizzata per conto del MAECI dall’azienda Infinity Reply e racconta bellezza e tradizione del nostro Paese in maniera interattiva e divertente, in ben 11 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, portoghese, arabo, cinese, giapponese e coreano).

La pagina web di ILOW si propone di amplificare il promettente risultato ottenuto dal videogioco a un anno dalla sua diffusione sugli store iOS e Android.

Lanciato in tutto il mondo nel mese di luglio 2021 (con l’esclusione del mercato cinese per il quale è ancora in corso la procedura di rilascio della necessaria licenza) ILOW ha fatto infatti registrare oltre 420.000 download a livello mondiale ed è stato selezionato da Apple tra i migliori videogiochi attualmente in circolazione con l’assegnazione di uno status di visibilità preferenziale nel proprio App Store.

Come tutta la programmazione culturale di “Italiana”, “ITALY. Land of Wonders” si inserisce nella strategia generale di programmazione della Farnesina a sostegno delle industrie culturali e creative italiane.


1019