Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

LIVING, WORKING, BREATHING: DESIGN TOMORROW’S WORKPLACE

Data:

16/03/2022


LIVING, WORKING, BREATHING: DESIGN TOMORROW’S WORKPLACE

idd

 

La pandemia ha portato dei cambiamenti senza precedenti alle nostre vite, imponendoci un ripensamento delle nostre abitudini e delle nostre attività quotidiane. Tra esse, il lavoro ne ha risentito in misura significativa, in quanto ad esso dedichiamo una parte importante della nostra vita. Se per molti il lavoro è ancora considerato come un sacrificio “necessario” è anche il risultato della mancanza di attenzione nella progettazione dei luoghi e degli ambienti dove passiamo gran parte della nostra giornata. Nella società moderna è ormai anacronistico mantenere una netta separazione tra lavoro e vita privata, tra casa e ufficio, ma si rende necessario guardare a dei modelli alternativi di organizzazione sociale e produttiva, più focalizzati al benessere personale e all’ambiente.

L’urbanistica, l’architettura e il design sono degli strumenti chiave per la realizzazione di questi obiettivi e possono contribuire in maniera fondamentale a raggiungere il giusto equilibrio tra le varie componenti di benessere, sostenibilità ambientale e progresso.

In occasione dell'Italian Design Day 2022, “Ri-Generazione. Design e nuove tecnologie per un futuro sostenibile” siamo lieti di annunciare che l'Ambasciata d'Italia in Canada, in collaborazione con Progetto CMR di Milano e Diamond Schmitt Architects di Toronto, ospiterà un webinar dal titolo “LIVING, WORKING, BREATHING – Design Tomorrow's Posto di lavoro".

Gli stimati relatori esamineranno come sta cambiando il concetto di luogo di lavoro, in particolare dopo la pandemia, con un focus su come architettura e design, oltre all'urbanistica, possono contribuire a migliorare la nostra vita, la salute, il benessere e di conseguenza la nostra produttività. Discuteranno di come l'Italia e il Canada stanno affrontando queste sfide in linea con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile.

Il webinar sarà in inglese e si svolgerà il 24 marzo 2022 alle 12:00 EDT (17:00 CET).

La partecipazione è aperta a tutti e i partecipanti possono collegarsi cliccando questo link: https://maeci.webex.com/maeci-en/j.php?MTID=mf928437ca82b91c9782d2bbbf40ff205 

 

idd agenda

 


987