Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Videogioco “ITALY. Land of Wonders”

Data:

21/07/2021


Videogioco “ITALY. Land of Wonders”

ITALY. Land of Wonders è un videogioco creato per far conoscere l’Italia, il suo patrimonio culturale e le sue meraviglie al pubblico straniero, in particolare ai giovani. Curato nella grafica e adatto ai grandi come ai piccoli, racconta bellezza e tradizione del nostro Paese in maniera interattiva e divertente. Totalmente gratuito, è ora disponibile in 11 lingue in tutto il mondo nelle versioni per iOS e Android, per smartphone e tablet.

Nel suo viaggio,il giocatore incontrerà cinque custodi che lo guideranno alla scoperta di natura, gastronomia, arte, spettacolo e design, i cinque settori fondamentali del nostro patrimonio culturale. Un vero e proprio appassionante percorso a tappe, attraverso mari e montagne, città e castelli, tradizioni e miti del nostro Paese. Pensato per chi già conosce l’Italia, ma anche e soprattutto per chi ha voglia di scoprirla, ITALY. Land of Wonders si propone anche come guida di viaggio, grazie a seicento testi ricchi di storie, notizie e curiosità raccolti in un album sfogliabile. Composizioni originali ispirate ai grandi classici della musica italiana, dal melodramma al barocco a famose colonne sonore, fanno da cornice al videogioco, che è anche uno strumento didattico, divertente e informativo, per le scuole in cui si studia l’italiano come lingua straniera.


922