Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visit Italy Web Radio

Data:

05/05/2021


Visit Italy Web Radio

È nata Visit Italy Web Radio, la prima radio internazionale per la promozione e il rilancio del turismo italiano, realizzata e gestita da Enit, l'Agenzia Nazionale del Turismo.

Tutti i giorni notiziari turistici in lingua da 23 Paesi nel mondo, brani musicali e approfondimenti e personaggi noti a livello nazionale e internazionale, per raccontare il nostro Paese in Italia e all’estero.

"È un sogno potere realizzare Visit Italy Web Radio – ha dichiarato Giovanni Bastianelli, Direttore Enit e ideatore del progetto – lo scopo principale è quello di implementare la conoscenza dell'Italia attraverso uno strumento capillare e amabile come la radio. Un mezzo che attraversa il tempo con la sempre rinnovata capacità di reinventarsi. La radio è capace di arrivare ovunque e di fare la differenza, permette di chiudere gli occhi e sognare di essere in qualsiasi luogo e vivere qualsiasi emozione, come il turismo".

La radio è ascoltabile attraverso il player sul sito ufficiale di Enit cliccando qui e tramite app, disponibile per Apple iOS, Android e Huawei.


901