Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Italia Contemporanea”: la nuova serie sui luoghi dell’arte contemporanea in Italia

Data:

07/05/2021


“Italia Contemporanea”: la nuova serie sui luoghi dell’arte contemporanea in Italia

Inaspettati, poco conosciuti, ma dotati di indubbia forza iconica e grandissima qualità scenica: sono i luoghi dell’arte contemporanea in Italia, protagonisti di una nuova serie documentaria prodotta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Sky Arte e con la produzione esecutiva di TIWI.

Condotta dal critico e giornalista Nicolas Ballario, “Italia Contemporanea” vuole essere un modo nuovo per far conoscere l’arte contemporanea in Italia, raccontandone le opere più rappresentative, i musei più noti così come gli spazi più segreti o elusivi – dalle ex fabbriche riqualificate ai musei a cielo aperto. Un viaggio tematico che coinvolge l’intero territorio italiano, dando voce, puntata dopo puntata, ad artisti, curatori, storici dell’arte, tra i più affermati dello scenario artistico attuale.

“Italia Contemporanea” andrà in onda in prima visione su Sky a partire dall’8 maggio. Ognuna delle quattro puntate, con sottotitoli in inglese, francese e spangolo, sarà disponibile on demand e in streaming su NOW, e gratuitamente online su Video Sky Arte e sul canale Vimeo di Italiana.

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata nel portale Italiana.


902