Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Wolves, Livestock, and the Physical and Social Environments

Data:

12/04/2021


Wolves, Livestock, and the Physical and Social Environments

Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo

Istituita nel 2018 dal Ministero Università e Ricerca, d'intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero della Salute, la Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo evidenzia il contributo dei ricercatori italiani nei settori della scienza, della tecnologia e dell'innovazione.

Mercoledì 14 aprile verrà presentato un webinar realizzato dal Prof. Marco Musiani del Dipartimento di Scienze Biologiche dell’Università di Calgary in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Vancouver e ARPICO (Society of Italian Researchers & Professionals in Western Canada).

 

Wolves, Livestock, and the Physical and Social Environments

Prof. Marco Musiani

Mercoledì 14 aprile | 19:00 PDT / 22:00 EDT

Per saperne di più, cliccare qui.

Per registrarsi su Eventbrite cliccare qui.

 

Il webinar del Prof. Musiani metterà a confronto la razzia di pecore da parte del lupo nell'Europa meridionale con quella realizzata dai lupi negli Stati Uniti e in Canada ai danni dei bovini da carne, tenendo conto delle differenze nei contesti sociali ed economici. Verrà poi esaminato dove e quando avvengono gli attacchi del lupo e quali fattori ambientali promuovono tali attacchi.

 

Marco Musiani è Professore presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Facoltà di Scienze, Università di Calgary. Il suo laboratorio si concentra fortemente sull'ecologia del paesaggio, l'ecologia molecolare e la conservazione della fauna selvatica.


889