Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Hot Docs 2021

Data:

30/04/2021


Hot Docs 2021

Hot Docs 2021

Toronto, 29 Aprile – 9 maggio

 

Iniziata giovedì 29 aprile l’edizione online di Hot Docs - Canadian International Documentary Film Festival, il maggiore festival e evento di mercato nordamericano dedicato al documentario a livello internazionale.

La manifestazione si svolgerà solo in modalità virtuale e permetterà sia lo svolgimento delle principali attività industry in programma, sia la visione online dei film.

L’Agenzia ICE, in collaborazione con le principali associazioni che si occupano di documentario – Doc/it e APA – organizza la partecipazione collettiva di 59 aziende italiane, tra produttori, distributori e international sales, e dei i rappresentanti di Istituto Luce Cinecittà. Le azioni promozionali previste offriranno alle aziende l’accesso al programma industry online, massimizzando la visibilità dei progetti italiani e favorire il più possibile l’incontro con le controparti estere.

La delegazione italiana parteciperà Hot Docs con 45 progetti di film in cerca di finanziamenti, di cui uno (The eyes Of Dante), selezionato al Deal Maker, 40 film in visione presso la videoteca DocShop al festival in cerca di buyer e 6 film in selezione ufficiale, co-presentati dall’Agenzia ICE e dall’Istituto Italiano di Cultura di Toronto, che saranno disponibili in visione online al pubblico canadese pagante, tramite la piattaforma del festival: We are the Thousands, Bloom Up - A Swinger Couple Story, Molecules, The Rossellinis, My Mohamed Is Different (co-produzione: Italia, Egitto e Tunisia) e Don't Go Tellin' Your Momma (co-produzione: Germania, Francia, Italia e USA).


897