Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

DOMANDE FREQUENTI SULL’ACCESSO IN CANADA NEL CORSO DELL'EMERGENZA COVID 19

Data:

04/03/2021


DOMANDE FREQUENTI SULL’ACCESSO IN CANADA NEL CORSO DELL'EMERGENZA COVID 19

Per fare ingresso in Canada è richiesta l’effettuazione di un tampone? Sì, a partire dal 7 gennaio 2021 sarà necessario dimostrare di aver effettuato un test COVID-19 di tipo molecolare dal risultato negativo nelle 72 ore precedenti il volo. L'effettuazione del test non esime i viaggiatori (anche se negativi) dall'osservanza del prescritto obbligo di 14 giorni di quarantena. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina web.

ATTENZIONE: A partire dal 22 febbraio 2021 è previsto un ulteriore test obbligatorio anche all'arrivo in aeroporto per tutti coloro che fanno ingresso nel Paese. I viaggiatori dovranno effettuare una prenotazione di 3 giorni a proprie spese presso una delle strutture alberghiere indicate dalle Autorità, nella quale attendere l’esito del tampone.

Posso venire in Canada per turismo? No. Il Governo canadese vieta l'entrata a tutti i viaggiatori provenienti dall'estero per ragioni di turismo - inclusa l'Italia - a causa dell’epidemia di COVID-19. Per maggiori informazioni sulle categorie ammesse consultare il seguente link.

Quando riaprirà il confine canadese? Non è possibile prevederlo allo stato attuale.

Posso richiedere un visto di studio o lavoro per il Canada anche se il confine è al momento chiuso? Per domande relative ai visti si suggerisce di contattare l’Ambasciata o il Consolato canadese più vicino alla propria residenza. Ulteriori informazioni possono essere trovate a questo link.

Posso effettuare un transito aeroportuale in Canada? I transiti aeroportuali sono consentiti a determinate condizioni. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina web.

Ho in programma un periodo di studio in Canada. Posso entrare nel Paese? A partire dal 20 ottobre 2020, a determinate condizioni, è consentito l’ingresso in Canada di studenti stranieri. L’esenzione è applicabile unicamente agli studenti degli Istituti scolastici indicati dal Governo Canadese in un apposito elenco (Designated Learning Institutions list). Tra i requisiti per l’ingresso è necessario possedere un valido permesso di studio, in merito al quale sarà necessario contattare l'Ambasciata o il Consolato canadese più vicino alla propria residenza. Rimane in vigore l’obbligo dell’osservanza, all'arrivo, di un periodo di 14 giorni di quarantena obbligatoria. Per maggiori informazioni si suggerisce di consultare il seguente sito. 


852