Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XVIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Data:

15/10/2018


XVIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

logo sett linguaita

La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo è una manifestazione promossa dalla rete culturale e diplomatica ogni anno nella terza settimana di ottobre intorno ad un tema che funge da filo conduttore per l’organizzazione di un vasto programma culturale focalizzato intorno alla diffusione della lingua italiana. L’iniziativa nasce nel 2001 da un’intesa tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Accademia della Crusca.

La XVIII Edizione della Settimana della Lingua Italiana avrà luogo dal 15 al 21 ottobre 2018 e avrà come titolo "L'ITALIANO E LA RETE, LE RETI PER L'ITALIANO".

Si tratta di un argomento di grande attualità che consentirà di approfondire i legami e le influenze esistenti tra la lingua italiana, il mondo della rete internet, le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione incluse le piattaforme sociali.

Il programma proposto dall’Ambasciata d’Italia in Canada, in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Ottawa e il Congresso Nazionale degli Italo Canadesi – Distretto della Capitale Nazionale prevede una conferenza della Prof. Cristina Perissinotto dell’Università di Ottawa dal titolo L’uso della rete per l’insegnamento dell’Italiano: prospettive e sviluppi. L’evento si svolgerà mercoledì 17 ottobre 2018, ore 19 al Centro Storico Italo Canadese, Villa Marconi, 1026 Baseline Ottawa Rd. Ottawa. L’ingresso è gratuito.


754