Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ASTALDI E MUSKRAT FALLS CORPORATION: FINALIZZATO L’ACCORDO PER IL COMPLETAMENTO DEL PROGETTO MUSKRAT FALLS, CANADA

Data:

21/12/2016


ASTALDI E MUSKRAT FALLS CORPORATION: FINALIZZATO L’ACCORDO PER IL COMPLETAMENTO DEL PROGETTO MUSKRAT FALLS, CANADA

21 Dicembre 2016 - ASTALDI e MUSKRAT FALLS CORPORATION, Società controllata di NALCOR ENERGY, informano di aver finalizzato l’accordo per il completamento delle opere civili della centrale elettrica e delle strutture di presa per il Progetto Idroelettrico Muskrat Falls nella Provincia di Terranova e Labrador, Canada. Tale accordo, che pone fine a tutte le controversie e le questioni pendenti collegate al progetto, è soggetto alle approvazioni e alle condizioni di rito.

L’accordo prevede un incremento dell’importo contrattuale, che porta il valore del contratto a CAD 1.830 milioni, e la determinazione di una nuova data per il completamento delle opere, in linea con l’attuale programma di ultimazione lavori previsto da Muskrat Falls Corporation per l’intero Progetto Idroelettrico Muskrat Falls.

Filippo Stinellis, Amministratore Delegato del Gruppo Astaldi, ha così dichiarato: “Il costruttivo dialogo avviato e portato avanti con il Cliente negli ultimi anni ha permesso di raggiungere una piena intesa sugli obiettivi e sulle tempistiche del nostro contratto. La complessità dell’opera e del suo contesto hanno reso le negoziazioni articolate. Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo accordo”.

Stan Marshall, Amministratore Delegato di Nalcor Energy, ha dichiarato: “Questo accordo garantisce il completamento delle opere civili della centrale elettrica e delle strutture di presa, permettendo ad Astaldi di proseguire nell’avanzamento dei lavori per il pieno adempimento del contratto".

La Fase 1 del Lower Churchill Project, nota come Progetto Muskrat Falls, prevede un impianto di generazione di energia idroelettrica da 824MW a Muskrat Falls, Labrador, nella Provincia di Terranova e Labrador, Canada. Astaldi è responsabile della realizzazione delle opere civili relative alla centrale elettrica, alle strutture di presa e di restituzione presso l’impianto di generazione Muskrat Falls.


675