Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Quinta Conferenza di ricostituzione del Fondo Globale contro l'AIDS, la tubercolosi e la malaria (Montreal, Canada)

Data:

17/09/2016


Quinta Conferenza di ricostituzione del Fondo Globale contro l'AIDS, la tubercolosi e la malaria (Montreal, Canada)

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni sarà a Montreal per partecipare alla V Conferenza di ricostituzione del Fondo Globale contro l’AIDS, la malaria e la tubercolosi.

Sin dalla sua istituzione al G8 di Genova del 2001, il sostegno al Fondo Globale è tra le priorità del nostro aiuto allo sviluppo. Con un contributo totale di oltre 1 miliardo di dollari, l’Italia è tra i primi10 donatori nella storia del Fondo. A fine giugno il Governo ha approvato un nuovo impegno di 130 milioni di euro per il periodo 2017-2019 (+30 % rispetto al triennio precedente).

A margine della Conferenza il Ministro Gentiloni avrà colloqui con il Primo Ministro canadese Trudeau, con il suo Ministro degli Esteri Dion e con il Sindaco di Montreal Coderre. Gentiloni si intratterrà anche con Bill Gates (a Montreal in qualità di Presidente della Fondazione Bill&Melinda Gates) ed incontrerà esponenti della comunità italiana residente.


605