Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tournée canadese di jazzisti italiani

Data:

26/06/2015


Tournée canadese di jazzisti italiani

Prestigiosi artisti italiani quali Enrico Rava, Gianluca Petrella, Paolo Fresu, e Daniele di Bonaventura, assieme al duo A. Filetta, parteciperanno all’Ottawa International Jazz Festival con due concerti presso il National Arts Centre Studio nella serata del 25 giugno, mentre il 26 e 27 saranno a Montreal per il Festival International de Jazz de Montréal, esibendosi alla Maison Symphonique de Montréal e alla Salle Ludger-Duvernay Monument National.

Tra le musiche in programma l'album dal titolo Mistico Mediterraneo, incontro tra strumenti a fiato e voce, tra il jazz e la musica antica. La prima parte sarà affidata alla tromba di Paolo Fresu in duo anche con il trombonista Gianluca Petrella mentre il trombettista e compositore Enrico Rava proporrà il nuovo album Tribe.

La tournée canadese dei jazzisti italiani è stata promossa dall’Ambasciata d’Italia a Ottawa, grazie al sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Montréal, assieme alla Delegazione dell’Unione Europea a Ottawa, nel quadro della rassegna dal titolo “Spotlight on Euro Jazz” in collaborazione con l’International Jazz Festival di Ottawa.


446