Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferenza della Dott.ssa Nina Gnädig-Schoenfeld su COVID-19 e vaccini

Date:

24/03/2021


Conferenza della Dott.ssa Nina Gnädig-Schoenfeld su COVID-19 e vaccini

In occasione delle celebrazioni legate alla Giornata della Ricerca italiana nel mondo, l’Ambasciata d’Italia in Canada, in collaborazione con AIRIcerca, il Consolato d'Italia a Toronto, l’ICE, l’Istituto Italiano di Cultura e l’ENIT, presenta una serie di conferenze virtuali organizzate dalla Camera di Commercio Italiana dell’Ontario (ICCO).

Mentre la scienza fa passi in avanti per aiutarci a tornare ad una vita quotidiana normale, siamo lieti di offrire questa serie di conferenze al fine di educare e comprendere il potere della scienza e il suo contributo alla società.

La salute e la sicurezza saranno sempre più al centro dell'attenzione. Questi incontri, che avranno come primo argomento il COVID-19 ed i vaccini, ci daranno l’opportunità di ascoltare i commenti e le conoscenze degli esperti attraverso discussioni online su diversi argomenti legati alla scienza.

Durante la prima conferenza, la Dott.ssa Nina Gnädig-Schoenfeld, ricercatrice e docente della facoltà di Scienze Biologiche della Columbia University, si concentrerà sugli effetti del vaccino sul nostro sistema immunitario, fornendoci esempi di vaccini attualmente autorizzati e sul loro impatto sulla salute pubblica con relativi commenti sulla loro efficacia e sicurezza.

La prima conferenza avrà luogo giovedì 25 marzo 2021 alle ore 18. La partecipazione è gratuita.

Per registrarsi, cliccare qui.


885