Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Referendum costituzionale - Richiesta duplicato del plico elettorale

Date:

04/09/2020


Referendum costituzionale - Richiesta duplicato del plico elettorale

A partire dai primi giorni di settembre i cittadini italiani residenti all'estero riceveranno per posta, al proprio domicilio, il plico elettorale relativo alla votazione per il referendum confermativo popolare sul testo di legge costituzionale recante “modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”.

A partire da domenica 6 settembre (e non prima di questa data), gli elettori residenti in questa circoscrizione consolare (nella città di Ottawa, la regione Outaouais e le contee di Carleton, Dundas, Glengarry, Grenville, Prescott, Russel e Stormont) che non avessero ricevuto il plico elettorale potranno richiederne il duplicato a questo Ufficio consolare, compilando un modulo di richiesta.

La richiesta, accuratamente compilata e firmata, assieme a copia di un documento di riconoscimento valido, anche se emesso da Autorità locali, dovrà essere trasmessa tempestivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: ottawa.elettorale@esteri.it.

Si ricorda, con l'occasione, che la busta preaffrancata contenente la scheda votata deve pervenire a questo Ufficio consolare tassativamente entro le ore 16:00 di martedì, 15 settembre 2020.

L'Ufficio consolare è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.


854