Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Alessandro Sciarroni - FOLK-S will you still love me tomorrow?

Date:

09/02/2017


Alessandro Sciarroni - FOLK-S will you still love me tomorrow?

Il coreografo italiano Alessandro Sciarroni è stato invitato dal National Arts Centre di Ottawa – maggiore istituzione della capitale per le arti performative e tra le maggiori del Canada – a presentare nell’ambito della stagione di danza 2016/2018 la sua più recente produzione, lo spettacolo dal titolo “FOLK-S will you still love me tomorrow?”

“FOLK-S will you still love me tomorrow?” è uno spettacolo ispirato dalla danza tradizionale tirolese degli Schuhplattler, una arcaica forma di danza collettiva che Sciarroni utilizza, decontestualizzandola, come punto di partenza per una poetica riflessione sui temi dell’identità e della tradizione.

L’invito ad Ottawa testimonia il riconoscimento internazionale ormai raggiunto da Alessandro Sciarroni nel corso della sua decennale carriera di coreografo e fa seguito ai successi ottenuti nei principali teatri italiani e nei maggiori festival internazionali.

Lo spettacolo è stato prodotto da Marche Teatro – Projet Archeo.S. Project (System of Archeological Sites of the Adriatic Seas) con il sostegno di IPA Adriatic Cross-Border Cooperation Program.

 

Alessandro Sciarroni

FOLK-S will you still love me tomorrow?

NAC Dance /2016-2017 Season

NAC Studio – Ottawa

9-11 febbraio 2017

 

Per maggiori informazioni, visitate il sito https://nac-cna.ca/en/event/13862

 

alessandro sciarroni folk s c andrea macchia large


685