This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Futura. Italian Music Around the World

Date:

05/09/2022


Futura. Italian Music Around the World

Nato dalla collaborazione tra il MAECI e la Fondazione Italia Music Lab, “Futura” è il nuovo progetto per sostenere la diffusione e la valorizzazione della musica italiana all'estero.

Si tratta di un prezioso video-archivio musicale che copre un’ampia gamma di generi, sonorità e sfumature e che restituisce una fotografia della musica italiana più vivida e in fermento che mai, in grado di ampliare i propri orizzonti e sperimentare al di fuori dei propri confini geografici.

Nel video archivio sono presenti esibizioni di artisti italiani che nel corso degli ultimi due anni hanno suonato nelle edizioni digitali di moltissimi showcase festival internazionali, in cui il pubblico è costituito da professionisti dell'industria musicale straniera.

Raggruppati per showcase festival, i video concerti saranno pubblicati con cadenza mensile e saranno fruibili gratuitamente sul canale Vimeo del portale "Italiana".

Sono già online i primi quattordici video, realizzati in occasione dei seguenti festival: the Great Escape 2021, New Skool Rules 2021, Primavera Pro 2020, Waves Vienna e Womex 2020.


1016